gelateria

Voglia di gelato, rinnovata la storica gelateria

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

 

La terza vita di “Voglia di gelato”, una delle più storiche della città. Dopo l’apertura in via Cervese a Sant’Egidio nel 1987, prima vita, il trasferimento in viale Marconi all’angolo con via Lazio nel 1999, la seconda. Ed ecco la terza che prende il via: sabato è stata inaugurata  l’attività dopo un intervento di riqualificazione che ha ridisegnato e  abbellito la gelateria, da sempre associata a Confartigianato. Tanti clienti e amici hanno festeggiato insieme ai titolari l’avvenimento

“E’ stato un intervento di rilievo, un investimento per il futuro: amiamo il nostro mestiere e ci crediamo – dice la titolare Antonella Lessi, 55  anni, da trenta appassionatamente al timone -: facciamo trenta gusti e  alcun ci identificano come caramel biscotto, pino pinguino, mascarpone  imperiale. Massima cura del prodotto, la genuinità di pari passo con la  fragranza. Usiamo latte biologico,  facciamo i gusti di frutta con la frutta e abbiamo introdotto i gusti vegani”.

“Voglia di gelato” è a  conduzione familiare: “Lavorano con me mia figlia Valentina e mio figlio Luca,  l’affiatamento fra noi è il nostro punto di forza. La crisi non ha  risparmiato le gelaterie: “I consumi si sono un po’ ridotti, ma c’è  spazio per quelle di qualità che come noi puntano sul gelato genuino e  artigianale. In più la gelateria è un luogo di aggregazione e di incontro. Nel tempo la nostra gelaterie è divenuta anche bar e ora  abbiamo introdotto la tabaccheria, di cui si cura mio figlio”.

“Voglia di gelato è stata la prima gelateria iscritta a Confartigianato  a Cesena – rimarca Giampiero Placuzzi, vicesegretario Confartigianato –  ed è uno dei punti di riferimento in città. Il settore è vivace; il comprensorio presenta varie decine di attività di livello più che buono, che continuano ad essere aperte in varie parti delle città, dal centro  alla periferia. Altre sono in apertura. Confartigianato cesenate tutela  le gelaterie artigiane e ci sono proposte di legge volte a qualificare e  valorizzare il gelato artigianale come prodotto tipico della tradizione italiana con un disciplinare di produzione, che parta dalla  tracciabilità delle materie prime fino ad arrivare al prodotto finale attraverso una lavorazione che mantenga nelle sue fasi principali il taglio artigianale della lavorazione”.

Nella foto Antonella Lessi con la figlia Valentina nel locale riqualificato.

 

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni