A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’artigianato: a coloro che ogni giorno ci mettono passione, intelligenza, competenza, abilità per creare nuove opportunità di crescita per l’impresa, la famiglia, i collaboratori e la comunità.

L’artigianato, con i suoi prodotti e i suoi servizi, costituisce l’anima del Made in Italy, lo stile che tutto il mondo ci invidia! L’eccellenza dell’artigianato italiano è il taglio perfetto di un abito, l’incisione di un gioiello, un’asola rifinita con cura, un impianto installato “a regola d’arte”, le macchine utensili realizzate su misura di chi dovrà usarle, un infisso in legno senza difetti.

Tutto questo, e molto altro, è la storia e la cultura del nostro Paese, è la tradizione produttiva italiana capace di trasformarsi e di inventare soluzioni tecnologiche innovative senza mai perdere il legame con le origini.

L’artigianato è “l‘arte di saper fare” e il “saper fare ad arte”. È lo straordinario equilibrio tra l’intelligenza della mano, la creatività della mente, la passione del cuore.

Il Valore artigiano che rappresentiamo va al di là delle dimensioni d’impresa e delle classificazioni merceologiche.

Tutto questo sono 1 milione e mezzo di imprese appartenenti a diversi di settori che, in Confartigianato, sono organizzati in 10 Aree d’impresa.

Seleziona la tua categoria di appartenenza