Responsabile del Servizio
Annalisa Cola
a.cola@confartigianatofc.it

Assistenza Fiscale, il nostro CAAF è per tutti!

Il fisco è una delle maggiori preoccupazioni dei cittadini e degli imprenditori, ma in Confartigianato c’è chi si occupa di alleggerire il compito di dipendenti e pensionati: il CAAF Confartigianato Dipendenti e Pensionati.

Presenti in modo capillare su tutto il territorio, gli sportelli operativi del CAAF forniscono assistenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

Modello 730, Isee, Imu, Tasi e RED, le dichiarazioni non sono più un problema con il nostro Centro di Assistenza Fiscale.

Consulenti esperti e qualificati garantiscono la professionalità e la riservatezza necessarie per la predisposizione di tutta la modulistica fiscale: dalla compilazione del modello 730 e la presentazione Isee, al pagamento dell’Imu e della Tasi e per la compilazione del modello Red per i pensionati.

Accedi a PersonalCaf  per la compilazione pratiche online e archivio copie dei documenti fiscali (Isee – 730 – Redditi – Red).

Bonus Casa:  Comunicazione dell'opzione sconto in fattura/cessione del credito

Il Decreto Rilancio ha introdotto per il 2020 e il 2021 due nuove possibilità di fruire delle agevolazioni per i lavori sulla propria abitazione (oltre al consueto recupero pluriennale nella propria dichiarazione dei redditi):
lo sconto in fattura sul costo della spesa sostenuta, operato direttamente dal fornitore che ha eseguito i lavori;
– la cessione del credito fiscale verso altri soggetti, come banche e finanziarie.
Entrambe le modalità offrono la possibilità di avere subito la detrazione!

Devi cedere il credito fiscale alla tua banca? Per la cessione del credito è necessario inviare una comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate (con eventuale visto di conformità), una modalità non sempre facile per molti cittadini. Non ti preoccupare: ci possiamo pensare noi!
Nel giro di poco tempo, i nostri esperti elaborano e trasmettono la pratica. Possiamo svolgere tutto telematicamente, senza scomodarti da casa! Vuoi saperne di più? Contattaci!

Tutti i nostri servizi

Modello 730

È il modello di dichiarazione destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Ti permette di ottenere il rimborso delle imposte in busta paga, pensione o tramite accredito sul tuo C/C dall’Agenzia delle Entrate. Presso il CAAF potrai richiedere la stampa della CU INPS necessaria all’elaborazione della tua dichiarazione, senza doverti recare allo sportello INPS.

Reddito di Cittadinanza

Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro, permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia. Il Reddito di cittadinanza ha anche l’obiettivo di migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, aumentare l’occupazione e contrastare la povertà e le disuguaglianze. Rivolgiti ai nostri uffici per presentare la domanda.

IMU - TASI - Visure Catastali
  • Controllo dei dati catastali degli immobili in tuo possesso;
  • Calcolo e compilazione dei modelli di versamento delle imposte locali.
Reddito unico PF

È il modello di dichiarazione utilizzato per dichiarare altri redditi non previsti da modello 730 o per dichiarazioni per conto di soggetti deceduti.

DSU - ISEE

L’indicatore ISEE può essere richiesto per l’accesso a prestazioni sociali agevolate:

• Assegni familiari;
  • Bonus bebè;
  • Retta agevolata asilo nido;
  • Mensa scolastica;
  • Sussidi assistenziali;
  • Diritto allo studio universitario;
  • Prestazioni socio sanitare;
  • Agevolazioni tariffarie (acqua, luce e gas).
Colf e Badanti

Ti assistiamo nella predisposizione dei documenti utili all’assunzione di colf e badanti, nei conteggi relativi a buste paga mensili, contributi INPS e cessazione del rapporto di lavoro.

Contratti di locazione

Ti offriamo assistenza nella redazione dei contratti di locazione mediante procedura telematica, il calcolo della convenienza Cedolare Secca, e una consulenza immobiliare generica.

Modelli RED - ICRIC - ICLAV - ACC AS PS

Compilazione dei modelli RED per l’erogazione di servizi pensionistici, modelli ICRIC-ICLAV-ACC AS PS per indennità di accompagnamento, frequenza, assegno mensile nelle situazoni di ricovero.

Successioni e trasmissione telematica

Il nuovo servizio Eredità ti consente di usufruire di assistenza in materia di successione per l’adempimento delle procedure di autoliquidazione delle imposte e volture catastali.
Calcolo dell’IMU eredi e modello REDDITI PF soggetti deceduti.

Servizi correlati

Scrivi a Annalisa