Responsabile del Servizio
Silvia Montanari
Tel. 0547.642506
s.montanari@confartigianatofc.it

Valori che arricchiscono il territorio

Confartigianato per il Sociale è l’Associazione di promozione sociale nata dalla storia e dai valori del Sistema Confartigianato, con l’intento di progettare e sostenere iniziative nel campo della solidarietà e dello sviluppo.

Uno strumento concreto di aiuto alle organizzazioni e agli operatori che lavorano nel campo della cooperazione, del volontariato e del non profit, attraverso una funzione di promozione e stimolo nei confronti delle attività di assistenza, tutela e sostegno allo sviluppo della comunità locale. Focus incentrato sulle realtà del territorio e su progetti di immediato impatto e ricaduta a livello locale, all’interno di alcuni principali ambiti di intervento: solidarietà, assistenza sociale e beneficenza, promozione della cultura e del territorio.

Tutte le persone che ne condividono gli scopi e le finalità possono aderire a Confartigianato per il sociale.

L’Associazione si sostiene attraverso i contributi diretti dei soci, le erogazioni liberali di enti, istituzioni ed imprese (fra queste le società del sistema Confartigianato) e nelle forme ammissibili dalla legge.

Programma erogazioni

Confartigianato per il sociale persegue le proprie attività di utilità sociale, a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro, sia promuovendo propri progetti e iniziative, anche in
collaborazione con altre associazioni, sia operando attraverso l’assegnazione di contributi a progetti e iniziative promosse da altri enti, già avviati o ancora da avviare nell’anno di
riferimento.

Comunicazione contributi e vantaggi economici ricevuti da soggetti della PA
Soggetto pubblico concedente: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Importo ricevuto: euro 30.004,07
Motivo della erogazione: erogazione quote 5 mille A.F. 2016

Servizi correlati

Scrivi a Silvia