Ripartiamo da Noi: Comunità Sostenibili

Fondo per l’avvio di nuove imprese In aree collinari e montane

Destinatari

Nuove imprese iscritte in Camera di Commercio successivamente al 1° giugno 2023, di qualunque forma giuridica, con sede legale ed operativa in uno dei comuni collinari e montani del comprensorio cesenate e della Valmarecchia (Bagno di Romagna, Borghi, Casteldelci, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Novafeltria, Pennabilli, Roncofreddo, Sant’Agata Feltria, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Verghereto) e regolarmente associate a Confartigianato.

L’agevolazione

A seguito dell’apertura della partita iva e della sottoscrizione del contratto è previsto un contributo fino a € 1.000,00 per singola azienda a supporto dell’avio dell’attività.
In particolare, per le nuove imprese si prevede il seguente pacchetto di assistenza:

• Pratiche di apertura posizioni e di inizio attività
  • Business plan per la valutazione della sostenibilità economico/finanziaria
  • Percorso formativo per neo imprenditori
  • Assistenza nell’accesso al credito, anche in collaborazione con le banche locali
  • Valutazione in materia di sicurezza sul lavoro

L’agevolazione è richiedibile fino al 30 giugno 2024, salvo proroghe, contattando la propria sede territoriale di Confartigianato di riferimento in fase dell’avvio dell’attività.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici adesso compilando il modulo sottostante.