Responsabile del Servizio
Gabriele Savoia
Tel. 0547 642567
g.savoia@confartigianatofc.it

Digital Innovation Hub

Il Digital Innovation Hub (DIH) Romagna promosso dalle Confartigianato di Romagna è uno sportello per favorire processi di innovazione nelle imprese attraverso una rete di collaborazioni con partner esperti del settore e un pool di specialisti qualificati nel proporre le soluzioni migliori per le imprese.

 

ll DIH Romagna si inserisce in un progetto più ampio di Confartigianato Nazionale che in particolare in Emilia Romagna si è concretizzato in un intervento promosso da Confartigianato Emilia Romagna con il contributo della Regione. Questa iniziativa ha portato alla nascita di altri due DIH Confartigianato in Emilia (Modena e Bologna) che insieme alla Romagna costituiscono i capisaldi degli interventi della nostra associazione a favore della diffusione delle tecnologie digitali 4.0.

Lo scopo del DIH è di connettere le imprese e le tecnologie abilitanti di Industria 4.0 per traghettarle verso la nuova identità di Impresa 4.0, snella nella gestione dei processi, digitale nell’interconnessione fra i propri reparti e con i collaboratori esterni, innovativa nella comunicazione per dare valore ai propri prodotti.

Le attività programmate da DIH Romagna riguardano l’automazione nelle imprese artigiane, la gestione dei processi attraverso strumenti innovativi e digitali, marketing digitale e comunicazione del futuro.

Il DIH Romagna svolge eventi e workshop sul territorio. Il 10 dicembre 2018 si è tenuto alla Confartigianato di Cesena un open day per illustrare l’attività del DIH Romagna.

Servizi correlati

Scrivi a Gabriele