Responsabile del Servizio
Gianluca Grazi
g.grazi@confartigianatofc.it

Le persone al Centro

Confartigianato Cesena ti aiuta far crescere il capitale umano in azienda.
Un team di consulenti e competenze sempre al tuo fianco per darti soluzioni semplici, veloci e su misura.

Partiamo dai tuoi bisogni e troviamo soluzioni condivise: ti affianchiamo con un’assistenza costante e concreta in ogni aspetto della consulenza del lavoro puntando alla riduzione dei costi del lavoro, alla semplificazione dei processi e all’equilibrio organizzativo.

Consulenza contrattuale

La riduzione dei costi del personale è un’esigenza per tutte le aziende fin dal momento della scelta del contratto di assunzione e per tutto il percorso di crescita e sviluppo dell’impresa.

I consulenti di Confartigianato rispondono con soluzioni concrete, affiancando l’imprenditore nella scelta del giusto contratto, applicando gli incentivi e i contributi previsti dalla legge, in occasione della revisione dei contratti di lavoro o della stesura di accordi individuali o sindacali.

Assicurano inoltre il loro aiuto nella definizione delle politiche aziendali, nei piani di incentivazione e nelle politiche retributive. Assistono l’imprenditore nella gestione dei diversi enti e fondi di assistenza sanitaria integrativa e dei fondi interprofessionali per la formazione finanziata.

Consulenza giuslavoristica e sindacale

Anche nei procedimenti disciplinari e nelle vertenze le imprese possono contare sull’assistenza di Confartigianato per misure e accordi preventivi ai conflitti e per gestire al meglio le situazioni di contenzioso tra datore di lavoro e dipendente.

L’assistenza si estende alle trattative sindacali, ai verbali di conciliazione e ai rapporti con le rappresentanze sindacali.

Consulenza per la riorganizzazione aziendale

Conoscere le aree di efficienza e di inefficienza dell’azienda è fondamentale per dare slancio alla produttività dell’impresa e alla sua competitività.

La consulenza all’imprenditore consiste nell’analizzare i costi del personale, proporre eventuali revisione contrattuali, introdurre o integrare il regolamento aziendale, proporre soluzioni di Welfare Aziendale e forme di conciliazione vantaggiose per i dipendenti e per l’impresa, gestire le relazioni con le rappresentanze sindacali, affinare la comunicazione con i dipendenti.

Servizi correlati

Scrivi a Gianluca

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401