Responsabile del Servizio
Eugenio Battistini
Tel. 0547 642573
e.battistini@confartigianatofc.it

Formazione per imprenditori e per i loro dipendenti

Il futuro degli imprenditori di tutti i settori dipende dalla loro capacità di aggiornarsi, apprendere nuove competenze, stare al passo con le continue trasformazioni del mercato.

 

Formazione è la parola-chiave per il successo delle aziende.
Confartigianato ne è talmente convinta da farne una delle attività di punta al servizio degli imprenditori, per migliorare la produttività e le performance aziendali. Da sempre dedichiamo una particolare attenzione alla formazione come strumento per favorire e sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese.

La gamma di iniziative è molto ampia. Si va dai corsi per aggiornare i titolari d’azienda sulle novità normative che riguardano i singoli settori, alle lezioni per imparare come si fa impresa a iniziative più ampie sull’evoluzione dei modelli organizzativi e sui nuovi scenari dei mercati mondiali.

Così come non manca la formazione rivolta ai dipendenti, sia per quelli che devono essere inseriti in azienda, sia per il personale già in forze nell’impresa, sia per riqualificare e ricollocare manodopera espulsa dal mercato del lavoro.

Proprio per ottimizzare le attività di formazione, in Confartigianato è operativo Fondartigianato, il Fondo Interprofessionale per la Formazione, che gestisce i contributi versati dagli imprenditori per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti, ed un centro di formazione specializzato, FORM.ART che propone una pluralità di percorsi rivolti a titolari, soci, collaboratori e dipendenti delle aziende associate per rispondere a tutte le esigenze di approfondimento necessarie a svolgere al meglio il proprio lavoro.

L’attività di FORM.ART si rivolge principalmente agli imprenditori, ai loro dipendenti e collaboratori, attraverso proposte che riguardano la formazione di base, la gestione amministrativo-finanziaria, il rapporto con il cliente e il mercato e altre materie specifiche sulla gestione dell’impresa in rapporto all’attività esercitata.

FORM.ART opera, inoltre, nel campo della formazione professionale, realizzando corsi di aggiornamento teorici-pratici nei diversi settori dell’attività imprenditoriale.

Servizi correlati

Scrivi a Eugenio