Privacy1

Valutazione favorevole delle linee guida presentate a Confartigianato Imprese da parte del Garante Privacy

Confartigianato è l’unica Associazione di rappresentanza della micro e piccola impresa ad aver ottenuto un simile riconoscimento.

Il Garante per la protezione dei dati personali ha valutato favorevolmente le “Linee guida per l’adeguamento al GDPR delle micro e piccole imprese che presentano un livello di rischio basso/medio” elaborate da Confartigianato Imprese.

Un adeguamento basato sulla profonda conoscenza della realtà imprenditoriale rappresentata, che ha consentito a Confartigianato di rendere il più possibilòe semplificata per le imprese associate la compliance al GDPR.

Confartigianato ha creato una “cassetta degli attrezzi” volta ad agevolare l’imprenditore in tutti gli aspetti del percorso di adeguamento al GDPR, attraverso un ampio ventaglio di strumenti, quali il vademecum sulla Privacy, i questionari di autovalutazione, le FAQ, ecc, di cui le Linee Guida “approvate” dal Garante costituiscono il punto di raccordo finale.