Responsabile del Servizio 
Elisa Dall’Ara
Tel. 0547.642521
e.dallara@confartigianatofc.it

Imprese, Famiglie, Territorio

Con l’inizio dell’anno è diventata operativa WelFare Insieme, l’impresa sociale costituita dall’Associazione Nuovo Sociale alla quale hanno aderito ventotto delle 109 Associazioni territoriali in cui è articolata l’organizzazione di Confartigianato Imprese, tre Confederazioni Regionali e tre Organizzazioni Nazionali.

L’impresa è nata per rispondere in modo strutturato alla crescente domanda di servizi essenziali per il benessere d’individui e famiglie.

WelFare Insieme offre un’ampia gamma di servizi di prossimità a medie, piccole e micro imprese, al personale dipendente e alle loro famiglie.

I servizi sono erogati da imprese e organizzazioni, in relazione con l’organizzazione di Confartigianato Imprese, specializzate nelle diverse aree del welfare.

Per l’erogazione dei servizi, WelFare Insieme collabora anche con piattaforme di welfare. Ha costituito, in particolare, una partnership con TreCuori, società attenta al territorio che opera secondo i princìpi dell’impresa sociale.

L’obiettivo è diventare il riferimento per i bisogni territoriali di welfare: per questo, il modello di gestione e sviluppo attribuisce un ruolo centrale alle Associazioni regionali e provinciali del sistema Confartigianato che dovranno consentire il collegamento tra bisogni d’imprese e lavoratori e piattaforma di servizi.

WelFare Insieme è stata progettata per costruire un sistema economico circolare che coinvolge, in una logica di welfare comunitario, tre attori: imprese, i loro dipendenti e famiglie e la rete degli erogatori territoriali.

Le imprese promuovono i servizi (primariamente welfare aziendale e marketing sociale) incrementando la disponibilità delle famiglie per la spesa in servizi di welfare.

Dipendenti e famiglie soddisfano i bisogni di welfare utilizzando il credito messo a disposizione dalle imprese e, in alcuni casi, anche con proprie risorse.

Il network degli erogatori territoriali è costituito da imprese e organizzazioni, selezionate da WelFare Insieme e in relazione con il sistema Confartigianato Imprese.

Scrivi a Elisa

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. 81005530407
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Credits: Starter

Chiedi informazioni