1642072958454

Sabato al via Cantiere Mercato in Confartigianato Cesena, primo focus sulla mobilità con il presidente nazionale di Confartigianato Trasporti

“Mobilità 5.0: spo-stare meglio” è il titolo dell’incontro che avvia il ciclo di Cantiere Mercato, percorso di accompagnamento promosso da Confartigianato Cesena con l’obiettivo di definire progetti ed iniziative di filiera per affiancare le imprese nelle sfide della competitività. Si terrà sabato 9 marzo alle 10 nella sede di Confartigianato Federimpresa Cesena in via Alpi con un Focus dedicato alla Mobilità, per fare il punto sulle prospettive del mercato automotive e autotrasporto alla luce della transizione ecologica e far luce sulle opzioni disponibili sulle quali poter investire

“L’obiettivo dell’incontro – mette in luce Confartigianato Federimpresa Cesena  – è quello di valutare come queste evoluzioni influenzeranno le dinamiche e la gestione delle imprese del settore, per raccogliere idee, spunti e riflessioni. Sarà presente alla importante iniziativa il segretario nazionale di Confartigianato Trasporti Sergio Lo Monte. Il ciclo di incontri di filiera si iscrive in un più ampio impegno di Confartigianato Cesena che sta coinvolgendo le imprese di tutti i territori del comprensorio in un percorso che si strutturerà sino al 27 maggio in tutti i comuni attraverso assemblee delle imprese, articolato con incontri ‘Cluster Impresa’ sui temi della mobilità, della casa e della cura del territorio, del made in Italy e del’Bellessere’ e quindici incontri in ogni comune per raccogliere da parte degli imprenditori sollecitazioni e spunti per migliorare le criticità che frenano la crescita. Al centro del confronto campeggia il tema del valore del territorio, affermato anche recentemente nell’ambito dell’iniziativa di Confartigianato a  favore dei comuni collinari e montani, per lo sviluppo delle imprese e contrastare il fenomeno dello spopolamento. Un territorio in cui per Confartigianato le imprese possono giocare un ruolo da protagoniste dello sviluppo accompagnate e supportate dall’associazione nelle sfide delle competenze, della transizione ecologica e digitale con strumenti mirati. Nel contesto di questo percorso di eccezionale coinvolgimento di imprese e territorio si inserisce la richiesta di disponibilità alle imprese per partecipare al rinnovo delle cariche sociali diventando ambasciatori di Confartigianato nei propri comuni”.
Nella foto il presidente nazionale di Confartigianato Trasporti Sergio Lo Monte.