visual_post_OR-08

Patto di Comunità Romagna, nuova tappa a Forlì

Martedì 7 Maggio terza tappa per gli appuntamenti dal titolo Orizzonte Romagna, dopo Cesena sarà la volta della Confartigianato di Forlì.

Aumentare la competitività del territorio romagnolo è possibile, ma solo attraverso l’attuazione di un Masterplan che preveda il rinnovamento e l’ampliamento delle infrastrutture fisiche e digitali.

Durante l’appuntamento del 9 Aprile scorso, L’assessore Donini ha sottolineato, l’impegno della Regione per sbloccare l’emergenza E45, tornando a consentire la circolazione dei mezzi pesanti all’altezza del viadotto Puleto.

Riguardo le connessioni digitali invece, grazie all’intesa tra Regione, Lepida e Open Fiber, sarà possibile una connessione ultraveloce, per sostenere maggiormente lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

Non meno importante la necessità d’investire in un dialogo proficuo fra gli enti di formazione ( scuole, università ecc.) e le piccole e medie imprese. Lo scopo è uno scambio sempre più proficuo, un’incontro reale fra domanda e offerta, non ultima, un’anticipazione dei bisogni grazie alla grande fucina di talenti costituita delle università.

Durante il prossimo incontro, nella sede di Via Oriani a Forlì, svilupperemo due forum di approfondimento su Welfare di seconda generazione e Assetto Istituzionale della Romagna insieme a Luca Morigi, Presidente Confartigianato Forlì, il Dr. Stefano Boni, Responsabile del Distretto Socio Sanitario ASL Romagna, la Dott.sa Antonella Pinzauti, Direttore Generale Welfare Insieme e la Dott.sa Erika Stefani, Ministro degli Affari Regionali.