news8

MARKETING ONLINE: NECESSARIO TENERE SEPARATE L’INFORMATIVA PRIVACY, L’INFORMATIVA SULL’USO DI COOKIE E LE ALTRE INFORMAZIONI LEGALI.

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

LA NEWSLETTER DI CONFARTIGIANATO FEDERIMPRESA CESENA DEDICATA ALLA PRIVACY, uno strumento facile e veloce per rimanere sempre aggiornati in tema di privacy.

MARKETING ONLINE: NECESSARIO TENERE SEPARATE L’INFORMATIVA PRIVACY, L’INFORMATIVA SULL’USO DI COOKIE E LE ALTRE INFORMAZIONI LEGALI.

Sui siti internet tripletta di informazioni: bisogna tenere separata l’informativa privacy, l’informativa sull’uso dei cookie e le informazioni e note legali relative ai servizi online e alle condizioni contrattuali praticate. Sono le prescrizioni applicate al settore marketing dal Garante della protezione dei dati nell’ingiunzione n. 348 del 20 ottobre 2022, con la quale è stata sanzionata una catena internazionale di profumerie a cui è stato rimproverato di avere conservato troppo a lungo i dati dei clienti raccolti nel contesto di un programma di fidelizzazione.

Le informative devono essere diversificate, in entrambe devono essere indicati solo i trattamenti effettivamente svolti e le finalità effettivamente perseguite. Ai clienti deve essere consentito di esprimere un consenso libero e specifico per le diverse attività (marketing della società, marketing di soggetti terzi e profilazione).

Fonte: Newsletter Garante Privacy