foto 2 (2)

Gruppo donne Confartigianato, Fulvia Fabbri rieletta presidente

Fulvia Fabbri è stata rieletta presidente del Gruppo Donne impresa di Confartigianato, che associate circa settecento imprese femminili nel territorio cesenate. Rita Cicognani è la vicepresidente. Sono state scelte dall’assemblea di Donne Impresa Confartigianato Federimpresa Cesena, che si è riunita per il rinnovo delle cariche per il mandato 2024-2028.

Del direttivo fanno parte Daniela Pedduzza, Lorena Fantozzi, Barbara Burioli Roberta Zilli,  Antonietta Casadei ,  Roberta Fabbri  Caterina Mazzoni Cristina Guzzon Nicole Casadei Antonella Rossi, Nadia Zoffoli, Linda Giorgini, Giorgia Suzzi, Silvia Caporali, Cristina Zani , Silvia Fabbri, Lucia Giorgini Claudia D’Angelo, Alida Fabbri. Coordinatrice è  Cristiana Suzzi.

“Il nostro Gruppo Donne Impresa – mette in luce la riletta presidente Fabbri – è impegnato per accompagnare le imprese femminili e favorire la nascita di nuove aziende e a tal proposito servono politiche per creare un ambiente più favorevole al fare impresa e le donne imprenditrici vanno aiutate coniugare più armonicamente i loro plurimi ambiti di azione. Sono questi solo solo alcuni dei terreni operativi su cui proseguirà la nostra attività con varie iniziative anche di carattere formativo e culturale, uno dei settori in cui siamo più attivi, con percorsi di approfondimento anche sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale tagliata per le piccole imprese.

“Un altro punto di forza del Gruppo – prosegue la neorieletta presidente – è la coesione rafforzata da cementati rapporti di amicizia e di consuetudine favoriti dall’appartenere ad una associazione che da sempre mette a disposizione un ambiente favorevole. Lavoreremo insieme nel migliore dei modi per sensibilizzare gli interlocutori del sistema territoriale sulla necessità di favorire l’imprenditoria rosa e sostenere la donna che intraprende e lavora, rimuovendo gli ostacoli che rendono difficoltosa e accidentata la sua attività. Occorre ragionare su una rimodulazione degli orari di lavoro e delle attività che consenta alle donne imprenditrici di coniugare lavoro e famiglia nel modo più armonico possibile e di questo cointeresseremo gli interlocutori della politica e del mondo socioeconomico”.

Nella foto il gruppo Donne Impresa Cesena con la presidente rieletta Fulvia Fabbri, sesta da sinistra e il vicesegretario Giampiero Placuzzi.