Emergenza E45

Difendiamo
il nostro futuro!

In conseguenza della situazione di grave disagio venutasi a creare con la chiusura della E45, la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo stato di crisi regionale nel territorio dell’Unione Valle del Savio e dei Comuni di Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria e Roncofreddo, stanziando € 250.000,00 per l’attuazione delle prime misure di assistenza e sostegno alla popolazione ed alle attività  economiche e produttive colpite.

A tal fine l’Unione Valle del Savio, quale soggetto attuatore delle disposizioni regionali, intende svolgere un’indagine conoscitiva della situazione di disagio di cittadini e imprese delle aree territoriali sopra citate, finalizzata a identificare e definire l’entità e la tipologia dei disagi che, a partire dal 16 gennaio, la chiusura della viabilità ha prodotto a cittadini e imprese dei Comuni interessati, in vista della successiva predisposizione del bando per l’assegnazione dei contributi regionali.

Pertanto, a partire dal 15 febbraio e fino al 17 marzo 2019, imprese individuali, società e liberi professionisti, lavoratori dipendenti e studenti (in caso di minorenni, invierà il modulo il genitore/tutore) che hanno la sede legale o operativa della propria attività o che risiedono nei comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria, Cesena o Montiano, che ritengono di aver subito un disagio derivante dall’interruzione della viabilità stradale, possono presentare la SEGNALAZIONE attraverso l’apposito modulo on line.

Per dettagli su questo procedimento consultare la pagina web dedicata sul sito web dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio.

La presentazione della segnalazione è condizione necessaria per poter accedere al successivo bando per l’assegnazione dei contributi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.

Si specifica che NON SI TRATTA di procedura di RISARCIMENTO DANNI ma di erogazione di CONTRIBUTI che verranno assegnati con successivo bando a cui solo chi ha inviato segnalazione di disagio potrà partecipare.

Notizie correlate

Autotrasportatori  cesenati di Confartigianato a raduno.

Autotrasportatori cesenati di Confartigianato a raduno.

Mar 09, 2019 E45 Eventi Notizie Territorio Trasporto

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it   Domani, domenica 10 marzo alle 9.30,  nella sede Confartigianato di via Alpi 49, si tiene un’assemblea per le imprese di autotrasporto-merci promossa da Confartigianato Trasporti, presieduta da Valerio Cangini e che associa nel territorio 250 imprese. A dar ancora maggior lustro

E45, difendiamo il nostro futuro

Feb 14, 2019 E45 Eventi Notizie Territorio Trasporto