trionuovo

Confartigianato, eletto il nuovo Gruppo di Presidenza per il mandato 2024-2028: Daniela Pedduzza, Stefano Soldati e Fulvia Fabbri

È stato eletto ieri sera, lunedì 15 aprile, dall’assemblea dei delegati di Confartigianato Cesena il nuovo consiglio direttivo per il mandato 2024-2028, il quale ha successivamente proceduto all’elezione del nuovo Gruppo di Presidenza formato da Daniela Pedduzza (riconfermata dopo il primo mandato, ingegnere impiantista presso lo studio associato cesenate Sai), Stefano Soldati (titolare dell’impresa metalmeccanica  Mpc) e Fulvia Fabbri (socio amministratore dell’impresa New Gomm srl).

Fanno parte del direttivo, oltre ai tre nuovi presidenti,  Andrea Baraghini, Rita Cicognani, Maria Grazia Gasperoni, Marco Giangrandi, Mario Picone, Alessandro Molari, Matteo Brighi, Ivano Scarpellini, Claudio Alessandrini, Pietro Buccellato, Alessandro Fagioli, Alan Sacchetti, Raffaele Sarmati. Si tratta di otto delegati eletti dall’assemblea a cui si aggiungono come membri di diritto i tre presidenti dei movimenti di Confartigianato Donne Impresa, Gruppo Giovani e Anap pensionati e i cinque presidenti dei comitati di zona operativi nell’intero territorio cesenate. Arnaldo Francisconi è presidente del Collegio dei revisori dei Conti di cui fanno parte anche , Angelica Bertozzi e Linda Giorgini.
L’assemblea dei delegati era presente al gran completo nella sede di via Alpi, a coronamento di un percorso verso il rinnovo delle cariche fortemente partecipato. Quella scaturita dal rinnovo, che ha visto ben 1076 imprenditori al voto dopo i venti incontri preparatori nei 15 comuni, è un’assemblea di delegati rinnovata con 27 nuovi ingressi su 63 e un’età media di 48 anni. Le donne sono 17 e 14 gli under 40.

“L’obiettivo dei nuovi organi di Confartigianato cesenate – mettono in luce il nuovo Gruppo di Presidenza e il segretario Stefano Bernacci – è quello di accompagnare le imprese nelle sfide dello sviluppo, in particolare dell’innovazione e della sostenibilità, per affrontare le quali l’associazione si pone come luogo di incontro e networking in cui poter  trovare strumenti e percorsi fra cui la Comunità digitale, il Campus d’impresa, lo Sportello sostenibilità per affrontare il mercato con serie prospettive di crescita. A Confartigianato Cesena fanno capo oltre tremila imprese associate, 4500 imprenditori e un patrimonio di circa diecimila persone che vi si rivolgono per servizi e consulenze ed è per questo che l’organizzazione si pone come anche attore con la sua precisa responsabilità sociale verso la propria comunità di appartenenza”.
Nella foto il nuovo Gruppo di Presidenza (da sinistra Daniela Pedduzza, Stefano Soldati e Fulvia Fabbri).