gruppopresidenza2019-o5xgguvkmor1xrhmjomq5as1ikyw4uq9xaap6zx1h4

Confartigianato al voto, dopo venti incontri con oltre 500 imprese si va al rinnovo delle cariche associative

“Impresa, il valore che si rinnova. Costruisci il futuro insieme a noi”. E’ questo il titolo del percorso di Confartigianato cesenate, presente da 78 anni nel territorio cesenate, che culmina nel rinnovo delle cariche associative, appuntamento quadriennale al via lunedì. All’organizzazione sono associate oltre tremila imprese, per più di cinquemila imprenditori.

“Il rinnovo delle cariche nulla ha di burocratico o congressuale e farà seguito – dichiara il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena – a una fase di straordinario coinvolgimento delle nostre imprese con incontri in tutti e 15 i comuni cesenati a cui hanno partecipato oltre trecento imprese e altre centinaia hanno preso parte al ciclo di appuntamenti con le filiere. Una ventina di appuntamenti. Il confronto nei Comuni è stato capillare e tutti i sindaci hanno preso parte alle nostre iniziative per porsi in ascolto delle istanze delle imprese. La partecipazione dei soci alla vita associativa è un dato di fatto per la nostra associazione e rappresenta la verifica della capacità dell’organizzazione di rispondere alle reali esigenze delle imprese e diventare sempre di più luogo dove creare valore aggiunto per queste ultime. Il corretto funzionamento degli organi previsti dallo statuto rappresenta la condizione fondamentale per dare attuazione allo spirito associativo e garantire quella democrazia interna, che offre spazio di partecipazione e coinvolgimento con una sana e positiva dialettica interna. In Confartigianato ogni associato può essere protagonista con proposte, idee e riflessioni per costruire il cambiamento”.

Da lunedì 25 marzo a giovedì 28 marzo svolgeranno le elezioni dei Comitati di zona, dei delegati di categoria e dell’Assemblea dei delegati di Confartigianato Cesena, in carica per il mandato 2024-2028. I seggi saranno aperti in queste dati e orari: lunedì 25 marzo: dalle ore 8,30 alle ore 13; martedì 26 marzo: dalle 8,30 alle ore 13; dalle 14 alle 17; mercoledì 27 marzo: dalle 8,30 alle 13; giovedì 28 marzo: dalle ore 8,30 alle ore 13; dalle ore 14 alle 17. Sono costituiti sette seggi negli uffici di Confartigianato Federimpresa Cesena: a Cesena, Cesenatico, Gambettola, Mercato Saraceno, San Piero in Bagno Sarsina e Savignano sul Rubicone.

“Si tratta di uno dei momenti più rilevanti di democrazia interna dell’associazione – mette in luce il Gruppo di Presidenza – per l’elezione dei suoi massimi organi decisionali che scaturiranno dall’assemblea delegati, il consiglio direttivo e il Gruppo di Presidenza. Quello attuale, in scadenza è formato da Stefano Ruffilli, Marcello Grassi (entrambi al compimento del secondo mandato non possono essere rieletti) e Daniela Pedduzza. La collaudata  formula del Gruppo di Presidenza ha dato in più mandati ottimi risultati perché favorisce una maggiore presenza in tutti i crescenti ambiti della rappresentanza d’impresa.
Nella foto il Gruppo di Presidenza Confartigianato (Stefano Ruffilli, Daniela Pedduza e Marcello Grassi).