b5df3e4c-3df3-4814-8993-8e7e6f409dc0

Comitato di zona di Gambettola, il carrozziere Sarmati rieletto presidente per il mandato 2024-2028

L’imprenditore Raffaele Sarmati, 51 anni, titolare della carrozzeria Rondinella, è stato rieletto presidente del comitato di zona di Confartigianato di Gambettola, che comprende anche i comuni di Longiano e Montiano, per il mandato 2024-2028. Lo affiancano nel direttivo del comitato di zona gli imprenditori Francesco Biondi, Vanessa Sacchetti e Matteo Pascucci.

Sono stati eletti dal comitato di zona riunito a Gambettola per il rinnovo delle cariche sociali dopo i due incontri che si sono tenuti le settimane scorse con gli imprenditori alla presenza dei sindaci Letizia Bisacchi, Mauro Graziano e Fabio Molari.
”Tra le nostre proposte per rendere i territori comunali più favorevoli al fare impresa – sottolinea il neorieletto presidente Sarmati- spiccano interventi per ridurre la tassazione, piani urbanistici generali con semplificazioni per i cambi di destinazione d’uso, semplificazioni per l’aggiudicazione degli appalti da parte delle imprese , investimenti e nella sfida educativa. In questo senso il Comune può lavorare per creare un ambiente favorevole alla cultura del lavoro manuale, all’orientamento dei giovani, favorire l’insediamento e l’attività degli istituti tecnico -professionali, e valorizzare nei territori il ruolo delle piccole imprese, creando un contesto favorevole alla loro nascita ed al loro sviluppo”.
“Più estesamente – aggiunge il presidente Sarmati – serve un patto territoriale per i giovani e si può migliorare l’alternanza scuola-lavoro. Va creato un modello di sviluppo più sostenibile e circolare e realizzato un nuovo welfare di comunità. Le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno sono un’occasione importante di partecipazione e l’auspicio è che la campagna elettorale si incentri sui progetti per elevare l’asticella della qualità della vita e del lavoro a Gambettola e Longiano e per migliorare anche gli interventi di rigenerazione sulla città e in particolare sull’Area Sacta, la cui riqualificazione è fondamentale per Gambettola ”.
Nella foto il presidente rieletto Sarmati, primo a sinistra, con i membri del nuovo direttivo del comitato di zona di Gambettola.