RAVAGLIA 10/04/2024 CESENA CONFARTIGIANATO MEMBRI DEL COMITATO DI ZONA

Comitato comunale Confartigianato di Cesena, Alessandro Fagioli nuovo presidente

Il nuovo presidente del comitato comunale di Confartigianato Cesena è Alessandro Fagioli, 51 anni, contitolare di Alexide, impresa artigiana cesenate che opera nel settore informatico. È stato eletto delegato al rinnovo delle cariche di Confartigianato Federimpresa Cesena e il comitato comunale lo ha quindi eletto presidente.

Lo affiancano nel consiglio direttivo Rita Cicognani, Alessandro Molari, Cristiano Gardini, Vasilev Veselin Naydenov, Marco Giangrandi, Domenico Dario Colucci, Marco Di Manno, Matteo Papi e Domenico Mantani.
Sicurezza, ripopolamento del centro storico, semplificazione amministrativa, welfare di comunità, transizione dei giovani dalla scuola all’impresa, politiche che incentivino la transizione ecologica e digitale sono i punti salienti su cui il Comitato di Zona di Confartigianato Cesena intende offrire il suo contributo per realizzare un ambiente favorevole allo sviluppo e l’auspicio è che la campagna elettorale in vista delle  amministrative dell’8 e 9 giugno favorisca un confronto serrato tra i candidati per poter valutare quali sono le proposte più efficaci per la crescita e lo sviluppo del territorio, che vengano tradotte in atto da chi verrà chiamato ad amministrare la città. All’ente comunale il comitato comunale di Cesena chiede non di produrre sviluppo, che non è il suo compito, ma di fungere da regia per creare un contesto favorevole a chi fa impresa.
“Il comitato comunale di Cesena di Confartigianato- mette in luce il neopresidente Fagioli – intende accompagnare le imprese nelle sfide dello sviluppo, in particolare dell’innovazione e della sostenibilità, per affrontare le quali l’associazione si pone come luogo di incontro e networking in cui poter trovare strumenti e percorsi fra cui la Comunità digitale, il Campus d’impresa, lo Sportello sostenibilità per affrontare il mercato con fondate prospettive di crescita”.
Nella foto il nuovo direttivo del comitato comunale di Cesena di Confartigianato con il presidente Alessandro Fagioli, terzo da sinistra.