basilica-del-monte

Abbazia del Monte, business lunch di Confartigianato con Università di Bologna e Distretto informatico romagnolo su videoanalisi e intelligenza artificiale al servizio delle imprese

L’intelligenza artificiale sbarca all’Abbazia del Monte. Si tratta del tema del Business Lunch 2024 “Video Analisi e Intelligenza Artificiale al servizio dell’impresa” promossa da Confartigianato, domani 22 febbraio alle 12.30 alle 14.30 nei locali dell’abbazia benedettina. “Confartigianato ha creato una comunità digitale che accompagna centinaia di imprese nelle sfida della transizione digitale”, mette in luce il responsabile Gabriele Savoia, coordinatore della comunità digitale e responsabile del Digital Innovation Hub.

Gli esperti e gli addetti ai lavori la considerano una vera e propria rivoluzione. Le innumerevoli applicazioni possibili dell’intelligenza artificiale, sono destinate a cambiare il mondo. Ma come il connubio fra intelligenza artificiale e Video Analisi attraverso dispositivi TVCC può rendere più smart un’impresa?

“Di questo – mette in luce Gabriele Savoia – si occuperà il meeting in programma all’abbazia, un evento ideato per fare il punto della situazione ed approfondire la problematica, grazie alla collaborazione dell‘Università di Bologna e al Distretto informatico Romagnolo. Abbiamo scelto come luogo per gli incontri di quest’anno sui temi dell’intelligenza artificiale l’abbazia del Monte per coniugare tradizione e innovazione, sfide della modernità e valori della persona, sempre al centro, perché, come ha detto papa Francesco all’udienza con Confartigianato sabato 10 ottobre, la tecnologia replica, l’uomo inventa“.
“Insieme agli ospiti relatori – prosegue Savoia – si ragionerà sugli sviluppi dell’intelligenza artificiale e le sue potenzialità e in particolare verrà approfondita la tipologia di impatto sulle imprese e sulle persone. L’obiettivo è comprendere di capire come l’intelligenza artificiale e la video analisi possano divenire uno strumento utile e vantaggioso per le imprese“. Interverranno Gabriele Savoia, Responsabile Digital Innovation Hub Confartigianato Cesena, Alberto Patella, docente in materia di impianti speciali innovativi dell’Università di Bologna e Franz Collini, imprenditore e conduttore radiofonico nelle vesti di conduttore.