Workshop dei Talenti e delle Attrattività

Laboratorio esperienzale di networking e co-progettazione per migliorare il rapporto scuola-impresa

Il tema della relazione tra scuola, formazione, università e lavoro è sempre stata una domanda di riflessione per il nostro sistema paese, spesso non semplice da affrontare. Con questo workshop vogliamo riunire insieme imprenditori e attori del mondo della formazione, della scuola e della università per lavorare insieme e leggere il tema con logiche nuove e creative.
Ci aiuteranno in questo percorso le mentor Eleonora Sette e Valentina De Matteo di ART-ER che, tramite la metodologia Lego Serious Play, guideranno i gruppi di lavoro attraverso un itinerario partecipativo e di confronto aperto.

L’evento

Come possono le imprese e il territorio rendersi attrattivi rispetto ai desideri dei giovani talenti? Come si pongono i giovani e le imprese rispetto al tema del lavoro ibrido e la work/life balance? Come avvicinare in modo sempre più efficace formazione e lavoro? Quali competenze cercano le imprese e non trovano nel mercato del lavoro? Quali ambienti cercano e quale visione del lavoro hanno i giovani oggi?

Queste saranno soltanto alcune delle domande guida che indirizzeranno il lavoro dei tavoli verso la stesura finale di un manifesto del territorio, che sarà il risultato corale del contributo di tutti i partecipanti.

Tavolo 1: Attrattività delle imprese e del territorio
Tavolo 2: La cultura del lavoro ibrido
Tavolo 3: Evoluzione delle competenze e innovazione digitale
Tavolo 4: Lo sviluppo e la crescita dei talenti

Vuoi partecipare all'evento gratuito? Iscriviti adesso compilando il modulo sottostante.

In collaborazione con:

venerdì

novembre

Dalle ore 14.00 presso Confartigianato Cesena –            via Ilaria Alpi 49.
Compila il form per confermare l’adesione. L’iniziaitva è gratuita!