img_ricominciare

Video-evento ‘Rilancio?’: dialogo con le imprese su nuovo decreto e protocolli

C’è il punto interrogativo nel titolo “Rilancio?” del video-evento che Confartigianato Federimpresa Cesena promuove domani venerdì 15 maggio alle 17 in diretta streaming sulla pagina facebook della associazione. Si tratta del quinto video-evento del ciclo, seguito interattivamente da tanti imprenditori, dedicato agli sviluppi della ripartenza nella situazione emergenziale della pandemia.

“Durante la diretta verranno affrontati – rimarcano il segretario Stefano Bernacci e il Gruppo di Presidenza di Confartigianato – i temi di più stringente attualità, dal decreto Rilancio ai protocolli per la riapertura delle attività ancora ferme, come acconciatrici e estetiste, che si apprestano ad aprire dopo due mesi di fermo. Vogliamo entrare con le imprese nelle pieghe delle ultime novità di una situazione in continua evoluzione, con le informazioni e le valutazioni del caso. Per Confartigianato il fattore tempo, in ogni intervento, è decisivo: le misure per le imprese devono essere immediatamente attuabili ed esecutive e l’auspicio è che nel Decreto Rilancio le norme possano ‘scaricarsi a terra’ con effetto immediato. La rapidità di attuazione delle norme per sostenere la ripresa delle imprese è basilare così come la prima misura di sostegno consiste nella riapertura delle attività, accompagnata dall’erogazione di liquidità e dal ristoro delle perdite accumulate in oltre due mesi di chiusura. A proposito del precedente decreto liquidità, lamentiamo ancora i tempi lunghi di erogazione dei prestiti alle imprese garantiti”