Truffe-anziani

Truffe agli anziani, Anap incontra le forze dell’ordine

Truffe agli anziani in crescita nel Cesenate. Nell’ambito della  campagna di sicurezza per gli anziani promossa da Anap Confartigianato “Più sicuri insieme”, Confartigianato Cesena organizza un incontro per prevenire truffe e raggiri, oggi pomeriggio lunedì 30 settembre alle 17.45 alla sala consiglio di Confartigianato di Cesena in via Alpi con rappresentanti delle forze dell’ordine.

Interverranno Michele Truppi, vice-prefetto; un rappresentante della Questura; Fabio Di Benedetto, comandante della Compagnia Carabinieri di Cesena; Giorgio Di Munno, dirigente Commissariato Polizia di Cesena Cesena; Riccardo Perrone, comandante Sezione operativa Compagnia Guardia di Finanza di Forlì-Cesena. Coordina Eugenio Battistini, responsabile Confartigianato Cesena.

“La campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa da Anap Confartigianato – informa il presidente Olivero Zondini – e quest’anno giunta alla quarta edizione, prevede la distribuzione di vademecum e volantini che contengono semplici regole, suggerite dalle forze di Polizia, per difendersi dai rischi di truffe e rapine in casa, in strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici e in rete. Durante l’incontro saranno fornite le indicazioni necessarie per denunciare i tentativi di truffa, anche tramite il 112, 113 o 117. Anap Confartigianato vuole stringere una alleanza con le forze dell’ordine territoriali per promuovere la cultura della prevenzione tra i propri associati”.