- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Visita alla mostra sull’arte barocca al San Domenico di Forlì, per i pensionati Anap un piacevole pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e alla convivialità
Visita alla mostra sull’arte barocca al San Domenico di Forlì, per i pensionati Anap un piacevole pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e alla convivialità
A cura dell’Ufficio Stampa
[email protected]
- Notizie
Per ANAP Confartigianato Cesena, il gruppo degli artigiani pensionati presieduto da Ivano Scarpellini e coordinato da Cristiana Suzzi, che conta circa 3.500 associati, l’appuntamento annuale con la grande mostra dei Musei San Domenico rappresenta ormai una tradizione consolidata e molto partecipata. Anche quest’anno il calendario delle attività ANAP si è aperto con una iniziativa dedicata all’arte e alla cultura, attraverso la visita alla prestigiosa esposizione sul Seicento e sull’arte barocca.
“La grande mostra allestita ai Musei San Domenico – sottolineano Ivano Scarpellini e Cristiana Suzzi – rappresenta ogni anno un appuntamento artistico di altissimo livello e per noi è importante offrire ai soci occasioni che uniscano cultura, socialità e benessere personale. Quest’anno il percorso dedicato al Barocco ci ha permesso di ammirare autentici capolavori e di vivere una serata intensa e coinvolgente”.
“L’arte e la cultura – proseguono Scarpellini e Suzzi – sono strumenti preziosi per mantenersi vivi, curiosi e partecipi. Visitare una mostra, approfondire la storia dell’arte, leggere e condividere esperienze culturali aiuta a coltivare interessi e relazioni, favorendo una migliore qualità della vita. Per questo ANAP dedica grande attenzione a iniziative che permettono ai soci di stare insieme e allo stesso tempo di arricchirsi dal punto di vista umano e culturale”.
La visita si è trasformata anche in un’importante occasione di amicizia e convivialità. “Momenti come questi – concludono – rafforzano il senso di comunità e confermano quanto sia bello condividere esperienze capaci di emozionare e creare relazioni autentiche. L’intensa attività di ANAP continuerà anche nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati al tempo libero, alla cultura e alla socialità”.
Il gruppo di visitatrici e visitatori all’esterno dei Musei di San Domenico di Forlì sotto la gigantografia di due dipinti simbolo della mostra.
