img_ricominciare

Superbonus e bonus minori, ciclo di webinar Confartigianato sul territorio

Confartigianato Cesena ha programmato un ciclo di incontri a tappeto nel territorio sul Superbonus e i bonus minori. “Superbonus ed i Bonus Fiscali Minori, quale opportunità e leva di sviluppo per le filiere delle costruzioni, impianti e produzione infissi” sono i temi dei seminari.

Verranno tenuti in modalità webinar il 21 aprile alle 17,30 per le imprese di Sarsina, San Piero, Mercato, Novafeltria; venerdì 23 aprile alle ore 17.30 per le aziende di Cesenatico e mercoledì 28 aprile alle 17.30 per le imprese del Rubicone, Savignano-Gambettola.

Si tratta di approfondimenti fondamentali per le imprese delle filiere costruzioni, tinteggiatori e intonacatori, impiantisti e falegnamerie infissi. Interverranno come relatori gli esperti di Confartigianato per fornire tutte le infrmrazioni sulle opportunità dei bonus fiscali ed i servizi messi a disposizione da Confartigianato. Verrà comunicato a breve quali procedure adottare per effettuare  il collegamento.

Il Decreto Rilancio ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (il cosiddetto “Superbonus”).

Confartigianato Cesena ha costituito la rete Confà 110%, coinvolgendo le Imprese e i professionisti del settore costruzioni e impianti che, nel rispetto di alcune precise regole di adesione, si candidano ad eseguire e progettare lavori rientranti nelle casistiche agevolabili dal Superbonus. Si tratta di una rete di esperti ed imprese qualificati a cui potersi rivolgere, usufruendo del servizio completo di Confartigianato per la cessione del credito e per il necessario supporto tecnico, finanziario e fiscale. Il servizio può contare, per chi lo richiede, nella piattaforma fornita da Aatech srl, società commerciale che opera nel campo della fornitura di servizi volti alla valorizzazione fiscale e finanziaria di interventi di efficientamento energetico. Uno strumento utile per agevolare il completamento del processo e la bancabilità del credito.