gruppopresidenza

Super Green Pass e controlli, domani Confartigianato fa il punto con un webinar

Proseguendo nell’opera quotidiana di accompagnamento delle imprese per far fronte ai provvedimenti resi operativi per contrastare l’emergenza pandemica, Confartigianato Federimpresa Cesena promuove domani lunedì 6 dicembre alle 17 un webinar sul Green Pass rafforzato e i controlli da parte delle autorità.

L’evento, che coincide col giorno stesso di entrata in vigore del Super Green Pass, si svolgerà in modalità videoconferenza, attraverso la piattaforma Go To Meeting, accessibile al link https://global.gotomeeting.com/join/210799309 – ID riunione: 210 799 309. Per recarsi al lavoro continuerà ad essere necessario il possesso del Green Pass base. In relazione al settore privato, chiunque svolge un’attività lavorativa, per accedere ai luoghi di lavoro, è obbligato a possedere la Certificazione verde Covid-199. L’obbligo è esteso anche a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa, formativa o di volontariato presso la medesima sede, anche con contratto esterno.
Il Dl ha esteso l’obbligo di Green pass ad ulteriori settori (alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale) e ha introdotto il Green Pass Rafforzato o Super Green Pass. Il Dl  ha previsto inoltre un rafforzamento dei controlli delle Prefetture, che sono tenute a predisporre un piano provinciale per l’effettuazione di costanti controlli e di redigere una relazione settimanale da inviare al Ministero dell’Interno.  “Nell’incontro – informa il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena (nella foto) – verrà fornito un aggiornamento sul confronto in atto con la Prefettura di Forlì–Cesena, che nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione ci ha comunicato quali saranno le modalità operative che guideranno le forze dell’ordine nell’espletamento dell’attività di controllo“.