9b3b31a3-704b-41f0-8638-6df138982d90

Ha aperto a San Carlo il nuovo bar ‘Fuori Centro’, associato a Confartigianato. “Finalmente sono diventata imprenditrice”

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Di fianco al campo sportivo a San Carlo a aperto il bar caffè ‘Fuori Centro’ con ristorazione leggera. Titolare è Rossella Scorza, coadiuvata da una cuoca e da una collaboratrice che serve in sala.

“Siamo tutte sarsinati – spiega la neoimprenditrice – e il progetto di aprire l’attività a San Carlo, una frazione cesenate popolosa dove il passaggio è buono, mi ha allettato particolarmente anche se si tratta di lavorare da pendolare, sia pure in distanze limitate. La squadra è affiatata, Fuori Centro è un bar tradizionale, con la ristorazione leggera nella pausa pranzo, punto di forza, che resta aperto per gli aperitivi fino alle 20-20.30. L’obiettivo è di fidelizzare la clientela grazie anche all’ottima ubicazione nel cuore del paese, a partire dalle colazioni del mattino. Ho lavorato vari anni nel settore e mi sentivo pronta per diventare titolare anche se ciò comporta molte responsabilità. Diciamo che corono un sogno a lungo accarezzato e che conto di onorare al meglio tenendo alta l’asticella del bar per ottenere il gradimento dei clienti e ampliarli con il passaparola”. 

“I tempi per poter arrivare all’apertura dell’esercizio pubblico – rimarca il responsabile di Confartigtianato Valle Savio Maurizio Crociani – sono stati più lunghi del previsto per un eccesso di adempimenti burocratici che andrebbero opportunamente alleggeriti, ma tutto è bene quel che finisce bene. Gli esercizi pubblici sono importanti anche nell’economia delle frazioni perché rappresentano un punto d’approdo e di servizi molto avvertito dalla clientela. La titolare Rossella Scorza è molto attrezzata professionalmente ed è appassionata, ama moltissimo il suo lavoro e Confartigianato è certa che il bar ‘Fuori Centro’ farà centro”.

Nella foto la titolare Rossella Scorza con le collaboratrici e il responsabile di Confartigianato Valle Savio Maurizio Crociani