Si rinnova una tradizione: abbonamento al Resto del Carlino donato da Confartigianato Sarsina agli anziani di casa Barocci

Non è stato un rito, ma un piacere autentico che si sperimenta nel bellissimo incontro annuale il dono che Confartigianato Sarsina ha fatto agli ospiti della casa di riposo per anziani Barocchi per il bonus per l’acquisto del Resto del Carlino.

Leggere, informarsi, avere a cuore i fatti della propria realtà locale apre al mondo e tiene viva la mente e caldo il cuore, fornisce un’opportunità per conversare, dibattere, sentirsi parte integrante di una comunità. Per questo, ancora una volta, ormai è diventa una vera e propria tradizione, Confartigianato di Sarsina ha consegnato alla casa di riposo per anziani Barocci gestita dal Comune i buoni per l’acquisto annuale del Resto del Carlino, il giornale più radicato nella nostra realtà territoriale.
“L’occasione – spiega il responsabile di Confartigianato Sarsina e Valle del Savio Maurizio Crociani  è stata propizia per incontrare gli ospiti della struttura che da sempre opera in stretto collegamento con la città, una risorsa della nostra comunità. Gli anziani ci hanno ringraziato di cuore per un dono semplice, ma gradito, che permette loro di tenere in forma la mente e conoscere i fatti della propria città e del territorio. Per i nostri anziani il Resto del Carlino, giornale di antica tradizione, rappresenta un ponte con la realtà e prezioso filo della memoria ininterrotto, da quando erano giovani gustano il piacere di leggere le notizie, commentarle e intavolare discussioni sui fatti locali e nazionali. In questi giorni, fra l’altro, ci sono tanti articoli sulle elezioni comunali di Sarsina del 14 e 15 maggio”.
Nella foto la consegna dei buoni per l’acquisto del Resto del Carlino alla casa di riposo di Sarsina, da parte dei rappresentanti di Confartigianato.