RAVAGLIA 13/05/2019 CESENA CONFARTIGIANATO SEMINARIO REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI -  PRIVACY

Seminari sulla privacy a tappeto su tutto il territorio

Dal 25 maggio di un anno fa la tutela dei dati personali deve essere gestita con un piano di intervento conforme alle regole previste dal nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679 . Una rivoluzione per le imprese, che si sono attrezzate avviando il percorso richiesto di adeguamento. Confartigianato ha avviato da tempo il Servizio privacy e una serie di interventi formativi e informativi per consentire alle imprese di tenere regolata e monitorata la propria posizione.

La nuova iniziativa avviata riguarda una serie di seminari formativi tappeto sulla privacy per tutte le aziende che hanno sottoscritto l’abbonamento al servizio privacy lo scorso anno. Il primo si è tenuto lunedì 13 maggio nella sede di Cesena. Curatrice Chiara Ricci, responsabile del Servizio privacy di Confartiginaato Cesena. “A queste imprese, ed alle aziende che hanno sottoscritto lo stesso contratto fino ad oggi – informa Chiara Ricci – sono riservati i seminari formativi organizzati sui territori al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione (registrazione obbligatoria). Il ciclo di seminari si è aperto lunedì lunedì nella sede di Confartigianato Federimpresa Cesena. Si tratta di seminari seminari formativi poiché l’articolo 29 del Regolamento Europeo 679/2016 prevede che il responsabile-titolare del trattamento o chiunque agisca sotto la sua autorità o sotto quella del titolare del trattamento, che abbia accesso a dati personali, non può trattare tali dati se non è istruito (ovvero formato) in tal senso dal titolare del trattamento. Questi incontri costituiscono parte integrante del servizio Privacy fornito da Confartigianato Servizi e rappresentano l’appuntamento annuale di formazione riservato alle imprese abbonate.  Le aziende che volessero prendere parte ai seminari formativi, non devono fare altro che rivolgersi alla sede territoriale Confartigianato di competenza, richiedere un preventivo per il servizio privacy e sottoscrivere contratto di abbonamento. Oggi pomeriggio il seminario si tiene a Gambettola, mercoledi 22 a Sarsina , martedi 28 a Savignano, giovedì 20 giugno a Cesenatico.

Nella foto il tavolo dei relatori al seminario sulla privacy del 13 maggio nella sede di Cesena durante l’intervento di Chiara Ricci.