verde

Manutenzione del verde, far proseguire le attività

Consentire la prosecuzione dell’attività alle imprese specializzate nella manutenzione del verde. Lo chiede Confartigianato Imprese del verde, ai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Politiche agricole e degli Affari regionali. “Lo stop alle nostre imprese stabilito con i provvedimenti per contenere la diffusione del Covid-19 – sottolinea  Confartigianato  – rischia di creare numerosi problemi. A cominciare da quelli alla circolazione stradale: erbe e arbusti non tagliati limitano la visibilità e aumentano il rischio di incidenti”.

“La mancata cura del verde fa anche proliferare topi o animali dannosi alla salute – aggiunge Confartigianato – nonché i rischi per la sicurezza dei cittadini anche dalla mancata manutenzione della vegetazione e degli alberi sulle strade. “Anche a fronte delle richieste provenienti dalle pubbliche amministrazioni locali, preoccupate dalle criticità conseguenti alla sospensione degli interventi di manutenzione del verde – aggiunge Confartigianato  – auspichiamo una risposta urgente da parte dei Ministeri competenti affinché alle attività con codice Ateco 81.30 sia concesso di proseguire regolarmente l’attività”.