IMG-20191119-WA0006

Sarsina, artigiani pensionati in piazza contro le truffe

Tanto passaggio a Sarsina e anziani pensionati Anap impegnati in prima  persona a prevenire i raggiri alla terza età grazie all’informazione, alla presenza delle forze dell’ordine. Successo per la tappa sarsinate della campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da Confartigianato Federimpresa Cesena, Anap Confartigianato, l’associazione degli artigiani pensionati territoriale e le istituzioni che fanno squadra per prevenire le truffe agli anziani, in stretta collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Questa mattina, martedì, Anap Confartigianato (2.500 associati nel territorio) ha allestito un gazebo in piazza Plauto a Sarsina per distribuire la guida ‘Più sicuri Insieme’, realizzata da Confartigianato e dal Ministero dell’interno con la collaborazione delle forze dell’ordine.

“I nostri associati pensionati – rimarca il presidente Anap cesenate Oliviero Zondini – hanno parlato con le persone, molto positivo anche il raccordo con le forze dell’ordine presenti all’iniziativa insieme al sindaco Enrico Cangini e al coordinatore territoriale di Confartigianato Maurizio Crociani. La campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa da Anap Confartigianato – informa la coordinatrice di Anap Cristiana Suzzi – prevede la distribuzione di vademecum e volantini che contengono semplici regole, suggerite dalle forze di Polizia, per difendersi dai rischi di truffe e rapine in casa, in strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici e in rete. Gli stand dell’Anap stanno facendo il giro delle piazze  del comprensorio con una mobilitazione capillare e queste iniziative fanno seguito a un partecipato incontro nella sede di Confartigianato cesenate tenuto con le forze dell’ordine”. La prossima iniziativa della campagna antitruffa di Anap si terrà a Gambettola.
Nella foto lo stand di Anap Confartigianato in piazza Plauto con il sindaco Enrico Cangini..