Sarb premiata da Confartigianato per i 50 anni di attività: manutenzione d’impianti all’avanguardia per ottomila clienti provinciali

Azienda leader nel territorio da cinquant’anni nel settore della manutenzione degli impianti di riscaldamento e della climatizzazione, l’impresa cesenate Sarb (Servizi assistenza riscaldamento bruciatori) è stata premiata questa mattina da Confartigianato Federimpresa Cesena, a cui è associata da tanti anni, per il valore artigiano prodotto in mezzo secolo di attività e per la fedeltà associativa.

La targa è stata consegnata dal vicesegretario Giampiero Placuzzi e dalla coordinatrice sindacale Cristiana Suzzi agli attuali sette soci titolari: Gianluca Tisselli, Fabrizio Brunelli (figli di due dei soci fondatori), Luca Medri, Pier Luigi Gallinucci, Mattia Menghi, William Mizzi e Massimo Pipitone.
“Tutto cominciò nel 1973 con i soci fondatori Giovanni Tisselli, Gualtiero Brunelli, Corrado Brasini e Diego Rossi a cui si aggiunse Silvana Brunazzi, moglie di Tisselli .-hanno reso onore ai pionieri di Sarb i loro eredi continuatori -. Nell’azienda ha avuto un ruolo importante anche Marilena Tisselli in pensione dal 2020. La prima sede era in corso Chiaramonti, in pieno centro, e inizialmente Sarb si occupava di riparazioni e manutenzioni di bruciatori a gasolio ed olio combustibile poi col tempo si è specializzata sugli impianti di gas metano. Nel 1983 l’impresa si è trasferita nella sede di via Paradiso a Case Finali e il grosso dell’attività si è sempre concentrato sulla manutenzione degli impianti di riscaldamento e climatizzazione. Oggi curiamo la manutenzione del 70-75% degli impianti centralizzati dei condomini cesenati. Abbiamo sviluppato anche la linea di attività del trattamento acqua a 360 gradi aprendo il negozio Aquadabè in via Pescheria, attività confluita in una nuova società, Riwater”.
Lo staff di Sarb è composto da 18 addetti, titolari inclusi, il fatturato si aggira su 2,5 milioni e i clienti sono circa ottomila.
“Negli ultimi anni, nonostante le emergenze del Covid e del caro costi, abbiamo potenziato l’attività – proseguono i soci titolari – cogliendo la pandemia come opportunità per specializzarci anche nella sanificazione. Il problema maggiore in un mercato complesso è costituito dalla concorrenza delle multiutility con le quali peraltro necessariamente collaboriamo salvaguardando la nostra autonomia e il patrimonio di clientela e affidabilità costruito in cinquant’anni di storia, in cui è stato importante anche l’affiancamento di Confartigianato, nostra associazione da sempre. La nostra forza, pur minore per dimensione rispetto ai colossi, è nel rapporto fiduciario con i clienti che coltiviamo con servizi e assistenza di qualità, come ci ha insegnato in questo mezzo secolo di Sarb chi ci ha preceduto avviando l’attività e radicandola nel territorio”.
Nella foto la consegna della targa ai soci titolari di Sarb nella sede di Confartigianato Cesena.