Miniature people Pay queue Annual income (TAX) for the year on calculator. using as background business concept and finance concept with copy space  for your text or  design.

Premi Inail ridotti del 30%

Costi abbattuti del 30% per le imprese artigiane cesenati.

La manovra economica segna un risultato storico per Confartigianato: la riduzione delle tariffe Inail pagate dagli artigiani, un obiettivo inseguito da oltre 20 anni per ottenere una revisione dei premi in linea con il reale andamento degli infortuni sul lavoro.
Dal primo gennaio scorso il nuovo sistema tariffario Inail abbatte di circa il 30% i tassi medi per le imprese.

Una bella sforbiciata al costo del lavoro: per il 2019 il taglio vale 410 milioni, ai quali se ne aggiungono 525 per il 2020 e altri 600 milioni per il 2021.

“Si tratta di un risultato economico che riconosce l’impegno delle imprese sul fronte della sicurezza del lavoro – rimarca il segretario Confartigianato cesenate Stefano Bernacci -: è stato riconosciuto il grande investimento per la sicurezza sul lavoro e per il miglioramento di tutte le misure antinfortunistiche nelle imprese. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e per questo meritavamo una riduzione delle tariffe”.