POLLINI ROMANA

Pollini Mobili & Confartigianato, sessant’anni sempre accanto

Sessant’anni di mobili ed elementi di arredo per alberghi e strutture turistiche. Li festeggia la Pollini Mobili, fondata nel 1060 da Terzo Pollini, successivamente affiancato dalla figlia Romana, ancora oggi al timone, con i suoi figli Barbara e Massimiliano e con l’ingresso di Giacomo, si è giunti alla quarta generazione.

Che per la verità è la quinta, visto che il capostipite fu Giocondo, padre di terzo, che aprì il laboratorio di falegname. “I Pollini sono associati storici di Confartigianato – rimarca il Gruppo di Presidenza di Confartigianato – iscritti alla nostra associazione fin dal primo giorno di nascita. Sessant’anni di cammino comune, con il nostro accompagnamento al fare impresa di una delle realtà più significative del settore nel nostro territorio. Domani, venerdì 16 ottobre, una delegazione di Confartigianato  Federimpresa Cesena, alla presenza del sindaco di Longiano Ermes Battistini, consegnerà nello stabilimento di Budrio di Longiano una targa al valore artigiano a Romana Pollini e ai figli Barbara e Massimiliano per la esemplare storia d’impresa con i felici ricambi generazionali che tengono alto il nome di un’azienda storica del nostro territorio”.

Nella foto Romana Pollini, anima della Pollini Mobili.