Più sicuri insieme

Nell’ambito della campagna di sicurezza per gli anziani, promossa da ANAP CONFARTIGIANATO, e titolata “ PIU’ SICURI INSIEME”, Confartigianato Cesena organizza un incontro per prevenire TRUFFE E RAGGIRI, al quale abbiamo il piacere d’invitarvi.

Il pericolo di truffe e raggiri, furti e rapine ai danni delle fasce più deboli è ovunque ed occorre tenere la guardia sempre alta. Da anni ANAP Confartigianato sostiene che l’arma migliore per difendersi consiste nel conoscere i trucchi usati dai malintenzionati e le situazioni a rischio: informare gli anziani significa renderli più sicuri.

La prevenzione si attua con l’informazione, ma l’anziano deve affidarsi con fiducia a chi può difenderlo. Per questo la Campagna prevede l’alleanza con le Forze dell’Ordine.

L’incontro è programmato per Lunedì 30 Settembre alle ore 17,45 presso la nostra sede Confartigianato di Cesena, in Via Ilaria Alpi, 49 e vedrà la presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine:

  • MICHELE TRUPPI
    Vice-Prefetto della Provincia di Forlì Cesena
  • FABIO DI BENEDETTO
    Comandante della Compagnia Carabinieri di Cesena
  • GIORGIO DI MUNNO
    Dirigente Commissariato Polizia di Cesena Cesena
  • RICCARDO PERRONE
    Comandante Sezione Operativa Compagnia Guardia di Finanza di Forlì

La campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa da ANAP Confartigianato, giunge quest’anno alla quarta edizione e prevede la distribuzione, in tutta Italia, di vademecum e volantini che contengono semplici regole, suggerite dalle forze di Polizia, per difendersi dai rischi di truffe e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando internet.
Nell’occasione saranno fornite le indicazioni necessarie per denunciare i tentativi di truffa, anche tramite il 112, 113 o 117, o comunque raccontarli alle Forze dell’Ordine.

lunedì

30

settembre

Materiale di comunicazione nazionale

Iscriviti all'evento tramite la form contatto