RAVAGLIA 03/05/24 CESENA  CONFARTIGIANATO CORSO SULLA CYBER SICUREZZA

Percorso di Formart Confartigianato, imprese della meccanica a scuola di intelligenza artificiale

Terzo appuntamento, domani venerdì 10 maggio dalle 14 alle 18, presso la sede di Formart cesenate in via Alpi del corso “Intelligenza artificiale: strategie, applicazioni e innovazioni per le pmi”, incentrato sul tema della innovazione sostenibile nella gestione d’impresa della filiera meccanica.

Avviato il 12 aprile, il percorso si concluderà il 31 maggio con sette incontri per 28 ore di lezione. Il corso si rivolge ad imprese che operano nel settore della meccanicca, meccatronica, motoristica, biomedicale e attività correlate. “Formart Cesena, il centro formativo di Confartigianato – spiega la coordinatrice Ursula Versari – accompagna le imprese in questa nuova sfida per l’innovazione con un percorso formativo mirato”.
“All’esperienza formativa – rimarca Gabriele Savoia, responsabile della Comunità digitale e del Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena – partecipano una decina di imprese del territorio che stanno approfondendo l’analisi sull’intelligenza artificiale da rendere utile alleata al business per svilupparlo, efficientarlo, per dedicarsi alle attività a maggior lavoro strategico. Il corso affronta l’AI nella sua logica evolutiva e nel contesto in cui si inserisce, proponendo ambiti di applicabilità e soluzioni efficaci nella gestione di tutti i giorni”.
Nella foto gli imprenditori a lezione al corso promosso da Formart cesenate.