sassoli

Confartigianato presenta decalogo al presidente del Parlamento Europeo

Un Manifesto con le dieci priorità per il rilancio della micro, piccola e media piccola. Lo ha presentato a Bruxelles Confartigianato al presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Dieci proposte da mettere in campo in questi cinque anni di legislatura comunitaria, che il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti e il delegato per l’Europa e vicepresidente di SMEunited, Luca Crosetto, hanno presentato al presidente Sassoli, e ai capigruppo italiani a Bruxelles. L’obiettivo è ottenere interventi concreti per il credito, l’innovazione e l’export delle imprese.

“Sono le dieci regole che Confartigianato aveva presentato insieme a Smeunited durante la campagna elettorale europea e che avevamo condiviso anche a livello locale con i nostri imprenditori – afferma il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena formato da Daniela Pedduzza, Stefano Ruffilli e Marcello Grassi – e che tornano attuali per coinvolgere il Parlamento di Bruxelles nell’adozione di queste norme, che porterebbero a un’immediata fase di sviluppo economico per milioni di micro e piccole imprese: fra questo spiccano accesso al credito, sostegno all’innovazione tecnologica, alla formazione professionale e all’export, oltre alla creazione di un mercato veramente competitivo e sostenibile. Avevamo presentato le nostre proposte durante la campagna elettorale per le Europee 2019 e oggi, che il Parlamento di Bruxelles ha iniziato a lavorare, Confartigianato le sottopone a tutti gli eletti. Lo snellimento del sistema burocratico, lo sblocco del regolamento sul “made in”, attualmente fermo nei cassetti di Bruxelles, e la valorizzazione dei principi che hanno dato vita all’Unione europea sono tutte iniziative che lancerebbero la micro, piccola e media impresa verso una nuova stagione di sviluppo economico, fondamentale per l’economia comunitaria e per quella italiana”.

Nella foto l’incontro tra i vertici Confartigianato fra cui il presidente Giorgio Merletti e il presidente del Parlamento Europeo, l’italiano  David Sassoli.