sartini

Nuovo negozio di cibo per cani e gatti a Santa Maria Nuova

Ha inaugurato a Santa Maria Nuova, frazione del comune di Bertinoro, in via Santacroce 3707, il nuovo negozio Animali Amic’i di Luca Sartini, attività di commercio e dettaglio di alimenti e accessori per animali. A Cesena sono circa undicimila i cani iscritti all’Anagrafe comunale canina. A Forlì, secondo un’indagine di Lega Ambiente, sarebbe registrato all’anagrafe un cane ogni 3,5 residenti. Insomma: un potenziale mercato in enorme sviluppo.

“La mia è stata una scelta di vita – informa il titolare Luca Sartini che ha iscritto l’impresa a Confartigianato Federimpresa Cesena-Sarsina e si avvale delle sue consulenze -. Prima lavoravo in una nota azienda cesenate come dipendente, poi ho fatto la scelta di cambiare vita e mestiere mettendomi in proprio avviando questa attività in un settore che amo, vista la mia passione per gli animali da compagnia, ma che ho anche scelto ponderatamente perché in forte espansione grazie alla crescente cura degli animali a alla cultura e ai comportamenti che sottendono questa forte espansione. La mia attività offre alimenti e accessori per cani e gatti, è in franchising, e affianca alla vendita la consulenza nutrizionale gratuita oltreché la consegna dei prodotti a domicilio. Il tema dei cibi adeguati per cani e gatti è molto sentito e implica una consulenza mirata e personalizzata che considero come valore aggiunto del mio negozio ‘Amici Animali’- Gli animali da compagnia sono a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie per questo la cura per la loro alimentazione, la loro igiene e il loro benessere fa parte della quotidianità ed è sempre più importante sotto il profilo della qualità e della sicurezza dei prodotti”.

Nella foto il taglio del nastro della nuova attività avvenuto sabato 30 settembre con il titolare Luca Sartini al centro.