Nuovi strumenti per l'accesso al credito delle PMI

La pandemia e l‘aumento dei prezzi delle materie prime continuano a far sentire i propri effetti negativi sull’economia. In parallelo le nuove normative (definizione europea di “default” e progressivo superamento delle misure previste dal Decreto Liquidità) rendono sempre più complicato l’accesso al credito bancario per le piccole e medie imprese.

Tuttavia, stanno emergendo nuovi strumenti finanziari, anche agevolati, che se opportunamente utilizzati possono fornire un grande sostegno alle esigenze di liquidità e di investimento delle PMI.

Per questo Confartigianato Cesena sta dando vita alla “Bottega Finanziaria 4.0“, ovvero l’evoluzione del proprio servizio credito, che partendo dagli strumenti tradizionali possa offrire assistenza finanziaria finalizzata a garantire – anche in un contesto mutato e complesso – le risorse necessarie per competere e crescere.

In tale logica vogliamo promuovere un webinar, destinato ai referenti amministrativi/finanziari delle imprese associate e agli istituti di credito partner, per presentare le opportunità derivanti da Confidi Systema! (nuovo consorzio fidi di riferimento di Confartigianato Cesena) nonchè il concreto supporto offerto dalla Regione Emilia-Romagna alle PMI.

Per vedere la registrazione del webinar clicca qui

Intervengono

• Riccardo Cappelli, Responsabile Credito e Servizi Finanziari Confartigianato Cesena
  • Marco Borioni, Responsabile Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti, Regione Emilia Romagna
  • Carlo Morichini, Responsabile Area Commerciale Confidi Systema! società cooperativa

Vuoi partecipare al webinar gratuito? Iscriviti adesso compilando il modulo sottostante.

In collaborazione con:

mercoledì

dicembre

Dalle ore 15.00
Webinar su GoToMeeting
Compila il form e prenota il tuo posto per ricevere il link di accesso!
L’iniziativa è gratuita.