Nuove Opportunità per rafforzare il Patrimonio

La rivalutazione dei beni ed altre misure a favore delle Pmi

Federimpresa s.r.l., società specializzata nella consulenza manageriale alle Piccole e Medie Imprese del territorio, tramite i propri professionisti ed in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena, organizza un evento formativo.

L’iniziativa, che si terrà il prossimo mercoledì 19 maggio dalle ore 17.30 alle 18.30 tramite la piattaforma online GoToMeeting, è pensata per fornire indicazioni concrete ai responsabili amministrativi e agli imprenditori delle società di capitali che intendono sfruttare le numerose agevolazioni oggi esistenti per rafforzare la propria impresa.

La patrimonializzazione è un tema molto importante, sia nel rapporto con gli istituti di credito che nel pieno rispetto della normativa sulla cd. “crisi di impresa”. La nuova rivalutazione dei beni di impresa, riproposta dall’art.110 del ‘Decreto Agosto’, ha l’obiettivo di aiutare le società a incrementare il proprio patrimonio a costi decisamente ridotti. E’ infatti possibile rivalutare beni materiali e immateriali con procedure semplificate e un’aliquota forfettaria vantaggiosa.

Nel corso dell’iniziativa toccheremo anche le principali problematiche di natura tecnica connesse alla valutazione dei beni strumentali.

Tramite la partecipazione all’evento, i partecipanti potranno acquisire informazioni utili per applicare la rivalutazione dei beni (ed altre agevolazioni) fin dalla chiusura del bilancio di esercizio 2020.

Programma:

1. Introduzione e presentazione delle opportunità  (dott. Riccardo Cappelli)
  2. La nuova rivalutazione dei beni: inquadramento civilistico e fiscale, esempi pratici  (dott.ssa Sandra Cacciaguerra)
  3.  Focus tecnico sulla valutazione dei beni strumentali  (ing. Nicola Lippi – DIH)
  4. L’importanza della patrimonializzazione nell’ottica della continuità aziendale  (avv. Diego Franchini)

La partecipazione all’iniziativa è gratuita!

Maggio

In collaborazione con:

Compila il form per partecipare al webinar e ricevere il link di accesso