Nuova mobilità, costruzioni 5. 0 e lo sviluppo della manifattura, Confartigianato Cesena alla convention nazionale Sistema Impresa

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Nuova mobilità, manifattura, costruzione 5.0 e ‘Bellessere’ sono le nuove frontiere del ‘valore artigiano’ come modello di riferimento per l’economia contemporanea e per orientare la transizione dei mercati su cui si incentra la riflessione di di Confartigianato alla Convention Sistema Imprese che si svolge oggi e domani 10 novembre a Roma, a cui partecipa una delegazione di Confartigianato cesenate con il segretario Stefano Bernacci, imprenditori e imprenditori.

 

 “Si tratta di un appuntamento ideato per disegnare nuove traiettorie di sviluppo delle diverse attività e settori dell’artigianato e delle piccole imprese – mette in luce Confartigianato cesenate -. Tutti, nelle proprie specificità, chiamati ad esercitare un inedito ma fondamentale ruolo di ‘artigianinfluencer’ per condizionare positivamente il cambiamento ed essere protagonisti delle grandi trasformazioni che attraversano l’economia e la società. L’obiettivo consiste nel contribuire a creare un mercato adatto alle future generazioni all’insegna dello sviluppo sostenibile e del benessere diffuso”.

Nel corso dei lavori, aperti dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli e da Filippo Ribisi, Delegato al Sistema Imprese Confartigianato, saranno approfondite piste di riflessione con 4 laboratori dedicati a: Mobilità al 2050, Manifattura italiana, Costruire 5.0, Bellessere.Numerosi gli ospiti che parteciperanno al confronto con Confartigianato: Lucio Poma (Nomisma), Maurizio Gentile (Comitato Ingegneri Ferroviari Italiani), Fabio Renzi (Fondazione Symbola), Giampaolo Nuvolati (Università Milano Bicocca), Gian Luca Gregori (Università Politecnica delle Marche).