IMG_20190603_185915-1

Novità su marchi e brevetti, imprese a scuola

Imprese a scuola. “Marchi, Brevetti e Disegni: le novità 2019 e il loro riflesso pratico per le imprese “è stato il team del seminario promosso da Confartigianato Cesena e Rete Pmi Romagna nella sede di via Alpi. Alla luce della recentissima pubblicazione dei decreti che introducono novità rilevanti al Codice della Proprietà Industriale, sono state esaminate e presentate con taglio pratico e operativo le modifiche maggiormente significative di fronte a una interessata platea di imprenditori.

“La valorizzazione, la tutela e la protezione degli assetti intangibili è sempre più uno dei pilastri su cui fondare lo sviluppo e l’internazionalizzazione della propria impresa – hanno rimarcato in sede di introduzione Confartigianato e Rete Pmi Romagna – non può prescindere da una strategia corretta di tutela del know-how, dei marchi e delle invenzioni. Le nuove norme introdotte hanno offerto lo spunto per fare il punto sulla situazione ed approfondire la conoscenza sia dei sistemi di registrazione e tutela, che di sorveglianza del mercato, di contrasto alla contraffazione dei propri titoli, marchi, disegni o brevetti che siano”
E’ spettato ai relatori dottor Paolo Migani e avvocato Filippo Casanti entrare esaurientemente e con grande precisione apprezzata dall’auditorio nel merito della materia. Nella foto un momento del seminario.