RAVAGLIA 27/06/2019 CESENA CONFARTIGIANATO SEMINARIO "ABITAZIONI E FABBRICATI; INVESTIRE PER RISPARMIARE. AGEVOLAZIONI PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DI RISPARMIO ENERGETICO" nella foto Eugenio Battistini

Nel 2019 duecento nuove imprese artigiane associate

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Infornata di nuove imprese nel settore dell’artigianato. Stanno  sorgendo anche grazie al progetto “Gioca la tua carta” promosso da Confartigianato Federimpresa Cesena, unitamente alle consorelle romagnole. Sono circa una settantina a fine ottobre quelle iscritte a Confartigianato cesenate delle oltre 200 nuove associate nel corso dell’anno.

“Il nostro progetto Gioca la tua carta’ si sta rivelando una ottima opportunità per le giovani imprese – rimarca il Gruppo di Presidenza -. Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al loro ente di formazione FormArt ed in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo ed altre banche della Romagna, hanno lanciato questo progetto, con incentivi, facilitazioni creditizie, sopporti formativi e consulenziali per chi aspira a diventare imprenditore“. Nei giorni scorsi nella sede di Confartigianato Cesena in via Alpi si è tenuto il secondo seminario gratuito di orientamento per diventare imprenditori, al quale hanno partecipato dieci nuovi aspiranti a aprire  una attività. Sono stati approfonditi i temi del mercato (cosa occorre per avviare un’attività e cosa fare per valutare la bontà del progetto imprenditoriale), degli obblighi fiscali, previdenziali, assicurativi, incentivi alle neo-imprese e credito. “Inoltre – prosegue inoltre il coordinatore del progetto di Confartigianato Cesena Eugenio Battistini – sono decine le neoimprese di artigianato di servizio, produzione e innovazione tecnologica che hanno potuto fruire degli incentivi stanziati dai Comuni del territorio, per agevolare la nascita di nuove imprese. In particolare a Cesena si tratta di quaranta imprese associate beneficiarie, a cui si aggiungono quelle di Cesenatico, Gambettola, Bagno di Romagna e degli altri territori per le quali l’Ufficio Credito di Confartigianato ha predisposto le domande di contributo relative ai bandi pubblicati a sostegno delle nuove imprese”. 
Nella foto Eugenio Battistini.

 

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni