Mostra di fotografie degli studenti, Donne Impresa Confartigianato accanto alle scuole contro la violenza di genere

Donne Impresa Confartigianato è copromotrice del progetto ‘Filo Rosso’ che coinvolge gli studenti cesenati i quali hanno realizzato fotografie contro la violenza di genere. “Sabato scorso siamo stati lieti di partecipare sabato alla inaugurazione della mostra fotografica con gli scatti degli allievi dei licei classico Monti e scientifico  Righi – mette in luce la presidente Fulvia Fabbri -. Da anni siamo impegnati su questo terreno della sensibilizzazione culturale ed è fondamentale che ciò avvenga dando centralità alle nuove generazioni”.

“Il nostro Gruppo si occupa – prosegue la presidente Fulvia Fabbri – delle questioni cruciali che investono il genere femminile e fra queste, purtroppo, continua a campeggiare la violenza di genere. In passato abbiamo cercato di far luce  su questo fenomeno attraverso appuntamenti culturali e formativi per affrontare la tematica dal punto di vista psicologico, legislativo e artistico. Una situazione allarmante, da combattere quotidianamente con una forte azione di sensibilizzazione della popolazione e tutela delle parti lese, nonché di punizione dei reati”.
“Donne Impresa Confartigianato ha aderito a numerose iniziative pubbliche promosse nel territorio per sensibilizzare contro la violenza di genere ed essa stessa si è fatta promotrice di percorsi per contrastare una piaga sempre più drammatica che tocca da vicino anche la nostra comunità e che va combattuta ogni giorno. Ecco allora che siamo stati presenti all’inaugurazione di questa mostra fotografica degli studenti dei due licei cittadini, che grazie ai loro scatti diventano costruttori di una alternativa contro gli stereotipi di genere”.
Nella foto i partner del progetto “Filo Rosso” e gli studenti dei licei classico e scientifico.