peronicarlo

Morto Peroni, ex presidente di Confartigianato

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Confartigianato Federimpresa Cesena esprime il suo profondo cordoglio  per la morte di Carlo Peroni, 88 anni, che è stato presidente di Confartigianato cesenate dal 1991 al 1998. E’ stato imprenditore artigiano titolare per tanti anni di una impresa di elettrauto.
“Confartigianato – afferma il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena – è vicina ai familiari per la perdita di Carlo Peroni. Esempio fulgido dei valori e dell’impegno dell’imprenditoria artigiana, Carlo è stato un maestro per generazioni di dirigenti dell’associazione”. 

“Nelle sue responsabilità in Confartigianato (dal livello locale a quello europeo) – prosegue il Gruppo di Presidenza – e nel mondo del credito, ha sempre dimostrato grande attaccamento al territorio e si è sempre fatto portatore delle istanze delle piccole imprese. Il nostro mondo perde uno dei suoi protagonisti, ma la sua eredità sarà sprone per ognuno di noi per continuare nell’impegno di tutela e valorizzazione di un modello di sviluppo economico e sociale basato su imprese, persone, famiglia e comunità“.

Nel 2016, in occasione del Settantennale dell’associazione cesenate, venne assegnato a Carlo Peroni, insieme ad altri ex presidenti e segretari, il premio “Confartigianato nel cuore”, che gli venne tributato dall’ex premier Enrico Letta, ospite dell’evento. Ed è bello, per tutti noi, che lo abbiamo avuto come presidente e gli abbiamo voluto bene, ricordarlo
nella foto di quella bella giornata associativa.

Nella foto del 2016 Carlo Peroni, secondo da destra con l’ex premier Letta ed altri ex presidenti di Confartigianato cesenate.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni