messacgia-1

Messa del vescovo in Confartigianato, la fede dà un senso anche alla pandemia

Officiata col distanziamento e nel rispetto di tutte le disposizioni  anti-contagio, è stata celebrata come tutti gli anni la messa natalizia alla Confartigianato cesenate dal vescovo monsignor Douglas Regattieri. Vi hanno preso parte imprenditori e collaboratori dello staff, in numero compatibile con le norme anti-covid.

“Si è trattato di un momento importante di raccoglimento, riflessione e fiducia. Abbiamo apprezzato – rimarca il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena – il messaggio della meditazione dell’Avvento 2020 “Betlemme nel cuore” in cui il vescovo ha realizzato un alfabeto vero e proprio, con le parole e le espressioni più significative di questi mesi della pandemia, che prende il là proprio dall’espressione che cominciò a circolare agli albori del virus: “Andrà tutto bene”, rivista alla luce della fede cristiana , alla ’c’ di crisi, alla ’f’ di fragilità, sino alla ’z’ di zaino che rimanda all’equipaggiamento di cui non si può fare a meno nel viaggio non solo attraverso il covid, ma più estesamente nella vita. Anche Confartigianato in questi mesi di straordinario accompagnamento alle imprese ha offerto loro un equipaggiamento per far fronte alla traversata cercando sempre di offrire una prospettiva e un significato, oltre alle necessarie risposte in termini di assistenza e consulenza, proprie di una organizzazione di rappresentanza economica. Non a caso il nostro slogan di questi mesi è stato “Qualunque cosa ci riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso. Su questa scia, continua il nostro percorso accanto alle imprese in quello che auspichiamo sia un 2021 di ripresa e di vittoria contro il virus”.
Nella foto un momento della messa del vescovo Regattieri in Confartigianato.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401