Matrimonio-Patrimonio

Il binomio Famiglia ed Impresa è uno degli aspetti più caratterizzanti e peculiari del tessuto socio-economico del Sistema Italia.

Un rapporto simbiotico che, se non adeguatamente coltivato e gestito, rischia di deteriorarsi, con una serie di conseguenze negative sia per la Famiglia che per l’Impresa.

E’ necessario, quindi, proteggere e tutelare questo patrimonio familiare ed imprenditoriale costituito da legami, relazioni, valori, tradizioni e conoscenze.

Per questo, occorre comprendere consapevolmente quali sono gli istituti giuridici che regolano i rapporti all’interno della Famiglia e che sono alla base dell’Impresa.

Scopo dell’incontro è fornire spunti di riflessione sugli istituti giuridici connessi al Matrimonio ed alla gestione del Patrimonio imprenditoriale della Famiglia.

 

Ai saluti introduttivi della Presidente Donne Impresa, Lorena Fantozzi, seguiranno le relazioni dell’Avv. Diego Franchini, che analizzerà l’istituto del Matrimonio e la fine del rapporto matrimoniale, dell’Avv. Lucia Giorgini, che effettuerà una ricognizione della forma giuridica più semplice tra quelle utilizzate dalle PMI a gestione familiare, ovvero l’Impresa Individuale e dell’Avv. Stefania Bondini.

Martedì 26 novembre alle ore 20.30, presso il nostro Business Centre, si terrà un Forum promosso dal Gruppo Donne Impresa per parlare dell’argomento Matrimonio-Patrimonio.

Relatori

  • Lorena Fantozzi, Presidente Donne Impresa
  • Diego Franchini, Avvocato
  • Lucia Giorgini, Avvocato
  • Stefania Bondini, Avvocato

Martedì

26

Novembre

Un evento promosso da:

Compila il form per partecipare all'evento.