taxi

Taxisti e noleggio conducenti, domanda per i contributi a fondo perduto

Titolari di licenza taxi e autorizzazione di noleggio con conducente,penalizzati dai mancati ricavi relativi all’anno 2020, una categoria colpita in maniera rilevante dalle chiusure provocate dalla pandemia anche nel territorio del comprensorio cesenate.

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando che assegna un contributo a fondo perduto di un minimo di 600 euro a tutti i possessori di licenza taxi ed ncc auto rilasciata dai Comuni della Regione. La Regione, complessivamente, dispone di due milioni di euro per questa misura.

Il contributo una tantum è riferito alla titolarità di ogni licenza/autorizzazione, ripartito nei limiti delle risorse disponibili sulla base del numero delle licenze e autorizzazioni ammesse a contributo, per i giorni effettivi di titolarità delle stesse e riferite al periodo di operatività 8 marzo 2020, con l’arrivo della pandemia, al 31 dicembre 2020. Nel caso in cui la titolarità sia inferiore a tale periodo il contributo sarà riproporzionato in base ai giorni di effettiva titolarità.

La domanda di contributo dovrà essere presentata fino alle 12 del 4 maggio 2021,  dal legale rappresentante dell’impresa interessata, ed esclusivamente per via telematica dall’apposito applicativo informatico raggiungibile all’indirizzo: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/bandi/bandotaxincc2021. Per poter presentare la domanda è necessario disporre delle credenziali di autenticazione Spid L2, o Federa A+ o Cie. Per facilitare la compilazione della domanda, che necessita comunque di pochi dati, la Regione ha organizzato un seminario in videoconferenza La registrazione del seminario è disponibile unitamente alle slide di supporto per la compilazione della domanda.,sul sito https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/bandi/bandotaxincc2021.

Confartigianato di Cesena è a disposizione delle imprese associate per tutte le informazioni e i chiarimenti necessari, e per supportare la compilazione della domanda di contributo nel caso ci siano le condizioni con le varie possibilità di accreditamento digitale. Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Finanziamenti e Bandi di Confartigianato Cesena, tel. 0547 642511, e-mail: r.cappelli@confartigianatofc.it.