fotoevento-1-oeabzsb8ke9tbr8zfpad12tkozc692d8nzomupifnc

Maratona digitale, il nostro Gruppo Giovani partner

Torna la maratona digitale a squadre nel territorio cesenate. Giovedì e venerdì 15 e 16 ottobre si terrà la seconda edizione dello Young Hackathon Night organizzato dalla fondazione Fitstic in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Federimpresa Cesena e il Digital Innovation Hub territoriale nato per rispondere alle specifiche richieste delle imprese e per diffondere il valore della cultura digitale, mettendo in rete progetti, servizi e percorsi formativi.

L’hackathon è una maratona digitale a squadre con premi in palio dedicata agli esperti di Coding, User Experience, Marketing e Comunicazione di prodotto, Industrie creative, Data Visualization. L’iniziativa è rivolta a giovani dai 18 ai 30 anni neodiplomati, neolaureati, o lavoratori purché in possesso di diploma di maturità, con voglia di lavorare in team, appassionati di programmazione, creativi, analisti, esperti di marketing e comunicazione. All’evento, giunto alla seconda edizione e che sarà tutto on line, interverrà con un saluto iniziale il presidente del Gruppo Giovani imprenditori Claudio Alessandrini. “Per noi gli eventi che promuovono la cultura digitale – afferma il presidente Alessandrini – sono importanti e abbiamo volentieri scelto di proseguire nella partnership con la maratona promossa da Fitstic con finalità non solo ludiche ma principalmente formative. A causa del covid l’evento si svolgerà on line ma non è inficiata la valenza e neppure il valore della sfida in sé, che come sempre, premierà legittimamente il merito dei team“.
Quest’anno l’evento prevede una maratona digitale con tre sfide, 24 ore a disposizione e una soluzione vincente da sviluppare con coach, mentor ed esperti del settore disponibili per aiuti e consigli. Sono già iscritti cinque gruppi tra i 20 e 30 anni e due team interamente femminili.

Nella foto la maratona digitale del 2019, che si svolse in presenza. Quest’anno la grande sfida avrà luogo on line.