guya

L’atelier di Guia Casadio compie vent’anni: “Dopo il covid grande rivincita degli abiti da cerimonia”

Impazzano gli abiti da cerimonia. L’Ateleier “Guia Casadio Sposa & Sposo”, che porta il nome della imprenditrice cesenate fondatrice, festeggia i vent’anni di attività con performance di alto livello e una crescita post-pandemia di rilievo. Dallo stabilimento cesenate aperto nel 2003, dopo un fecondo apprendistato dell’arte sartoriale da parte della apprezzata stilista che è coadiuvata nell’attività dal marito Roberto Agrifoglio, il tempio romagnolo degli abiti da sposa si è spostato nel 2019 dallo stabilimento cesenate, sempre sull’asse della via Emilia, in viale Roma a Forlì.

“Cercavamo spazi più ampi e adeguati per sviluppare la crescita aziendale – dichiara la stilista Guia Casadio -: a Cesena non riuscimmo a reperirlo e così ci siamo spostati a Forlì, mantenendo tutti i nostri clienti cesenati e assumendo sempre più una connotazione romagnola. Sono stati anni difficili per tutti, gli ultimi tre, ma noi stiamo ottenendo risultati importanti col picco di fatturato e l’azienda nel 2023 registrerà la crescita del trecento per cento di fatturato rispetto al 2018. Il nostro stabilimento è tra i più ampi in Romagna: la nostra specificità è di realizzare abiti da cerimonia non solo per gli sposi ma per tutti coloro che prendono parte alla celebrazione, fino alle damigelle e ai paggetti, ed è un servizio che viene incontro alla esigenza diffusa di onorare un giorno così irripetibile con abiti adeguati per tutta la rete parentale. Il bacino di utenza della clientela si allunga da Castelbolognese sino a superare Rimini e siamo a tutti gli effetti un’impresa della Romagna e per la Romagna”.

“Il nostro atelier – prosegue Guia Casadio – propone molteplici collezioni sposa e sposo delle migliori marche nazionali e internazionali e un mio specifico marchio sartoriale. Nel post covid le cerimonie si sono intensificate dopo il fermo della nuzialità per cause di forza maggiore e l’attività è decollata”.
Nei giorni scorsi l’atelier di Guia Casadio si è aggiudicato il Wedding Award 2023 di Matrimonio.com, sito di riferimento in cui sono raccolte le recensioni delle coppie sposate lo scorso anno e che premia i migliori professionisti nel settore del confezionamento e della commercializzazione degli abiti da matrimoni.

“Si tratta per noi – rimarca la stilista – del nono riconoscimento consecutivo col Wedding Award, e risultiamo primi in Regione in questa prestigiosa classifica che ci gratifica ed evidenzia il percorso di qualità che stiamo realizzando, in cui in questi anni abbiamo sempre avuto a fianco Confartigianato alla quale siamo associati dalla fondazione dell’attività, attraverso i suoi servizi eccellenti e l’accompagnamento che ci sollecita ad alzare ogni giorno l’asticella”.
Nella foto la stilista Guia Casadio con le modelle che indossano gli abiti da cerimonia in vendita nell’atelier.